Un viaggio che mi attendeva da tanto tempo, un viaggio per il quale mi sentivo pronta. Un viaggio alchemico.
Sono a casa. Il lavoro si è fermato. Tutto si è fermato. Ma stranamente è ripartito qualcosa dentro di me. Un movimento fisico che mi mulinella dalle viscere e irradia tutto il corpo, lo attiva lo eleva, lo nutre.
La mia tesi da Counselor è in cantiere ma ora ho bisogno di altro e non so che cosa la mia anima sta cercando. Le chat impazzano e tra tanta informazione leggo sulla chat di Comunicazione Evolutiva che Stefano Petrucci farà dei webinar per accompagnarci in questo periodo ad una nuova consapevolezza di ciò che sta succedendo dentro e fuori di noi e guidarci verso una consapevolezza più alta di chi siamo e come possiamo imparare a gestire le nostre emozioni, i nostri talenti e le nostre capacità.
Accetto. E comincia il viaggio. Un viaggio che mi attendeva da tanto tempo, un viaggio per il quale mi sentivo pronta. Un viaggio alchemico.
Tutto comincia in punta di piedi, ogni parola risuona e rimbomba dentro di me ed il silenzio interiore è l’amplificatore perfetto del turbine di sensazioni, emozioni che comincio a percepire. Mi sento una remigina, al primo giorno di scuola, in una classa dove quasi tutti si conoscono ma questo non mi preoccupa e sento tenerezza per quella parte di me che si sente piccola piccola. Settimana dopo settimana il ghiaccio si scioglie ed il calore delle persone che partecipano insieme a me, comincia ad arrivare.
Stefano ci propone un percorso webinar in 10 incontri: Quinta Essenza: l’Arte di raggiungere le tue vette. Sì, dentro di me scatta un sì, un si profondo, un si che risuona dentro di me completamente.
E comincio a percorrere questo percorso alchemico, comincio a sentire la mia macchina biologica, conosco Gurdjieff, il “Diario Alchemico, la presenza, lo Stato di flusso, il potere dell’energia sessuale che è vita e ci conduce se sappiamo analizzarla ad una elevazione dell’anima, a stati di consapevolezza nuovi e trasformativi, imparo ad osservarmi, a soffermarmi, ad ascoltarmi attraverso questi insegnamenti e scopro il potere che ognuno di noi ha dentro: quello di grande mago trasmutatore. Quante, quante emozioni! Quante rivelazioni, quanta gratitudine.
E qui oggi in presenza mi rendo conto che è nata dentro di me una grande forza ed è solo l’inizio di un cammino bellissimo che mi da gioia profonda e che mi incoraggia ad andare avanti e superare gli ostacoli. In un gruppo magnifico che mi contiene e mi sostiene e con Stefano che non si arrende mai e ci guida con la massima buona volontà.
E comprendo che il cammino è tutto: l’inizio, il viaggio e la meta.
Grazie a tutti noi!!!! Ahò!!!